Pillole di golf

Chimenti, "La Ryder Cup sarà un evento irripetibile"

(ANSA) – ROMA, 06 MAG – “La Ryder Cup è un evento stratosferico che aprirà una nuova era per il golf italiano. In questa 80esima edizione del  DS Automobiles Open d’Italia di golf è stato protagonista un percorso, quello del Marco Simone Golf & Country Club, all’altezza del terzo evento sportivo più importante al mondo, la Ryder Cup. E’ proprio così che lo immaginavamo ed è così che siamo riusciti a realizzarlo”. Lo ha detto Franco Chimenti, presidente della Federgolf, all’ANSA. “Tra meno di cinque mesi – ha sottolineato Chimenti – il team Europe, unito sotto un’unica bandiera, un messaggio questo oltre lo sport, sfiderà il team Usa nella città più bella del mondo: Roma. Arriveranno 300.000 spettatori da tutto il mondo. Il mio ringraziamento va al governo, al Coni e a tutte le istituzioni per il supporto sempre dimostratoci”.

I primi 15 anni del Golf Borgo di Camuzzago

Per l’occasione il Circolo organizzerà un evento con il più grande golfista italiano.

Costantino Rocca sarà l’assoluto protagonista di “RocCamuzzago” in calendario giovedì 18 maggio. La giornata, aperta ad abbonati ed esterni, sarà organizzata in tre diversi momenti. Alle ore 09:00 una golf clinic tenuta a un gruppo ristretto di giocatori Amateur durante la quale Costantino rivelerà i suoi segreti. A seguire un pranzo veloce in clubhouse e alle 14:00 è prevista una gara shotgun con contest su tre categorie, formula Stableford. I primi nove classificati parteciperanno al contest nearest to the pin. Per il vincitore del contest il premio sarà un buono di due notti in una delle strutture Mira Hotels & Resorts a scelta tra Borgo di Luce I Monasteri (Siracusa) e Acaya (Lecce). Per il finalista del contest un green fee feriale o festivo al Marco Simone (Roma). L’evento si chiuderà con un aperitivo nel porticato della clubhouse, dove Costantino Rocca sarà disponibile per selfie e autografi.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del circolo (tel.039-623549) oppure il sito del Golf Borgo di Camuzzago.

Fondazione Vialli e Mauro, 240mila euro per la ricerca
Sul green di Barlassina vip del calcio per l'edizione numero 18

(ANSA) – BARLASSINA, 08 MAG – La Fondazione Vialli e Mauro manda in buca l’edizione numero 18 dell’evento golfistico voluto per raccogliere fondi in favore della ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica e raccoglie 240mila euro da destinare in beneficienza. Un evento che ha radunato al Golf Club di Barlassina, in Brianza, tanti rappresentanti del mondo dello sport che non hanno voluto mancare all’appuntamento di charity quest’anno contraddistinto dal ricordo di Gianluca Vialli, scomparso lo scorso gennaio. Michel Platini, Gianfranco Zola, Christian Panucci, Pavel Nedved e poi ancora Roberto Donadoni, Borja Valero, Thomas Berthold e Attilio Lombardo sono stati alcuni tra gli ospiti vip che hanno preso parte alla comptizione benefica sul green, dove si è sviluppata una gara sulle 18 buche.      
I fondi raccolti sono stati devoluti ad AriSla, la Fondazione italiana per la ricerca sulla Sla, andando a sommarsi ai 4,1 milioni già destinati alla ricerca in precedenza. (ANSA).