Infatti, è diventato un vero e proprio argomento per prendere appuntamenti, ma in un ambiente accessibile e divertente. Come Format possiamo sviluppare Tornei, Padel Clinic e Team Building dedicati sia a giocatori che a non giocatori!
FEBBRE DA PADEL
Nel 1969 il messicano Enrique Corcuera, volendo costruire un campo da paddle tennis nella propria abitazione, ed essendoci dei muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, concepì l’idea di considerare i muri come parte integrante del campo di gioco.
Corcuera poi regolamentò il nuovo gioco e lo chiamò padel.
Nel 2010 ha visto una forte crescita anche in Italia, dove il numero di campi ad aprile 2021 ha superato quota 1.600. A novembre del 2021 si contano più di 1.760 strutture per più di 4.430 campi (di cui 1.270 indoor).
Sempre da fonte Federgolf , per trovare un numero di tesserati così alto dobbiamo tornare indietro al 2013. Il numero totale di iscritti nel 2021 è 92.420 rispetto ai 87.380 del 2020. Ma il vero boom sono i giovani, i dati degli under 18 registrano + 35% rispetto al 2020.
Il primo campo fu realizzato nel 1991 a Costabissara in provincia di Vicenza. Lе nuove strutture si sono poi sviluppate in Emilia-Romagna negli anni 1990 e nei circoli della capitale laziale dal 2013 in poi.Tuttora un quarto delle strutture sono nel Lazio, ma altre grandi città come Milano, Firenze, Napoli, Torino e Palermo stanno investendo nella costruzione di nuovi campi per il numero sempre crescente di praticanti, stimati in più di 500 000.
Non solo eventi ma Nuove opportunità di business
Il Padel è un’attività perfetta da offrire per un approccio innovativo di business per ampliare il proprio network di clienti e potenziali partner.Infatti, è diventato un vero e proprio argomento per prendere appuntamenti, ma in un ambiente accessibile e divertente.
Il DNA di AKE Group è costruire l’evento passo per passo con il cliente, sviluppando in questo modo un format atto a raggiungere l’obiettivo Finale.
VISITA LA SEZIONE SUL NOSTRO SITO DEDICATA AL PADEL